audience

/'ɔdjens/ 
au|dien|ce
s.f.inv.
1953;  ingl. audience /'ɔ:diəns/ pl. audiences, "udienza, pubblico in ascolto", 1855 in questa accez., dal fr. ant. audience  

ES ingl.
numero di spettatori raggiunto da un programma o da un messaggio pubblicitario televisivo in un determinato periodo di tempo | fig. , apprezzamento di molte persone: la tua opinione ha una buona audience

Polirematiche

audience cumulata
loc.s.f.
TS pubbl.
insieme di persone raggiunte da un messaggio pubblicitario diffuso a più riprese
audience netta
loc.s.f.
TS pubbl.
quella risultante al netto delle duplicazioni di contatto dovute al messaggio diffuso su più mezzi
audience utile
loc.s.f.
TS pubbl.
parte dell’audience costituita dai potenziali acquirenti del prodotto pubblicizzato.
Il dizionario di italiano dalla a alla z
pubblicità
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.