Polirematiche
affollamento pubblicitario
loc.s.m.
TS pubbl.
lo spazio che i mezzi di comunicazione di massa riservano alla pubblicità
annuncio pubblicitario
loc.s.m.
CO
breve testo pubblicitario presentato su giornali o diffuso in trasmissioni radiofoniche o televisive.
campagna pubblicitaria
loc.s.f.
CO
l’insieme delle attività di lancio di un prodotto, condotte attraverso i diversi mezzi di comunicazione.
fascia pubblicitaria
loc.s.f.
TS telev.
gruppo di spot pubblicitari inseriti all’interno dei programmi, che ne condiziona la struttura, poiché il prezzo degli spazi pubblicitari varia a seconda dell’ora di messa in onda
fotografia pubblicitaria
loc.s.f.
TS pubbl.
settore della fotografia professionale che si occupa di realizzare immagini ad uso pubblicitario
giurì di autodisciplina pubblicitaria
loc.s.m.inv.
TS dir.
=> gran giurì
inserto pubblicitario
loc.s.m.
CO
spot pubblicitario.
interruzione pubblicitaria
loc.s.f.
CO
spot o serie di spot pubblicitari inseriti all’interno di una trasmissione, spec. televisiva
messaggio pubblicitario
loc.s.m.
CO
ogni forma verbale, visiva ecc. usata per propagandare un prodotto, diffusa tramite i mezzi di comunicazione
network pubblicitario
loc.s.m.
TS pubbl.
accordo fra emittenti radiotelevisive e testate giornalistiche per un’azione congiunta in campo pubblicitario.
spazio pubblicitario
loc.s.m.
CO
in giornali, affissi stradali o anche nelle trasmissioni radiotelevisive, parte riservata alla pubblicità: acquistare, vendere spazi pubblicitari
spot pubblicitario
loc.s.m.
CO
brevissimo comunicato pubblicitario, inserito spec. in trasmissioni radiofoniche o televisive
veicolo pubblicitario
loc.s.m.
TS pubbl.
ogni strumento che consente di trasmettere un messaggio pubblicitario
Il dizionario di italiano dalla a alla z