target

/'target/
tar|get
s.m.inv.
1964; ingl. target /'tɑ:gɪt/ propr. "bersaglio", pl. targets  


ES ingl.
1a. TS comm. obiettivo prefissato nella campagna di vendita di un prodotto
1b. TS comm. fascia dei potenziali acquirenti di un prodotto o dei destinatari di un messaggio pubblicitario | CO estens., fascia di pubblico: le telenovelas si rivolgono a un certo target di persone
2. TS biol., fis. solido, liquido o gas bersaglio dell’azione di particelle inviate per determinare l’interazione tra i due agenti
3. TS elettron. tavoletta fotosensibile applicata al tubo di ripresa della telecamera, che trasforma la luce in impulsi elettrici trasmessi al pennello elettronico e da questo riconvertiti in immagine

Il dizionario di italiano dalla a alla z
pubblicità
Sostieni il giornalismo indipendente
Se ti piace il sito di Internazionale, aiutaci a tenerlo libero e accessibile a tutti con un contributo, anche piccolo.